R&D

PICASSO

Progetto co-finanziato dalla Regione Toscana che ha portato alla realizzazione della prima versione del run time del prodotto PICASSO: Piattaforma per la Interoperabilità e la Cooperazione Applicativa nelle Strutture Sanitarie ed Ospedaliere. PICASSO è un Framework software specificatamente progettato per gestire l’intero ciclo di vita del software di integrazione nelle Strutture della Sanità, dalla sua specifica, progettazione e realizzazione alla sua esecuzione e gestione operativa.

MISS-A3

Progetto co-finanziato dalla Regione Toscana in cui è stato realizzato il prototipo del Modulo PABLOPICASSO Availability and Balancing Load Orchestrator. PABLO può essere configurato per far operare PICASSO in alta affidabilità, con o senza bilanciamento di carico, mediante l’installazione e la configurazione di un cluster di più nodi fisici o virtuali.

SISSI

Progetto co-finanziato dalla Regione Toscana in cui è stata sviluppata la prima versione dell'Ambiente di Sviluppo Integrato (IDE) del prodotto PICASSO. L'IDE di PICASSO copre l’intero ciclo di vita del software di integrazione con generazione automatica dei Canali di integrazione e delle funzioni di Routing a partire dalle Specifiche degli scenari di integrazione.

InPISTA

Progetto co-finanziato dalla Regione Toscana che ha portato alla realizzazione del primo prototipo delle funzionalità di base di DiTAM: Distributed Terminology Asset Management. DiTAM implementa il data model ed i servizi di CTS2, lo standard HL7-OMG per la gestione delle terminologie nel settore della sanità.

RIS

Progetto co-finanziato dalla Regione Toscana che ha portato alla realizzazione del primo prototipo della versione distribuita del prodotto DiTAM. 

News

mar 1, 2015
A partire dal 17/06/2015 PICASSO è stato avviato in produzione a Milano, nell'Azienda Ospedaliera San Paolo
mar 1, 2015
A partire dal 9 febbraio 2015 PICASSO è stato avviato in produzione a Roma, nell'Azienda Ospedaliera Agostino Gemelli